GIMI MOBILE per sistemi operativi Android
E' disponibile per il download su
Google Play Store
Procedura di automazione in tempo reale delle attività di manutenzione ed interventi su impianti e relative movimentazioni di magazzino, effettuate con smartphone tramite rilevazione codice a barre per procedura Gimi .Net
Caratteristica minima dispositivo:
Sistema Operativo Android 7.0 con servizi Google installati
Per lettura codici a barre:
Fotocamera posteriore con autofocus e possibilmente Flash Led
Per accedere al menù della procedura Gimi Mobile il tecnico si autentica selezionando il proprio nominativo e digitando la relativa password di accesso.
Viene subito eseguito un controllo per verificare se dalla procedura Gimi .Net sono state inviate chiamate al tecnico. In tal caso egli riceve una notifica con la possibilità di visualizzarla, accettarla o rifiutarla.
Questa scelta viene inviata alla procedura che aggiorna automaticamente lo stato della chiamata. Le comunicazioni al tecnico e le relative risposte possono essere automaticamente inviate anche al capotecnico. Visualizzando le notifiche ricevute il tecnico può localizzare l’impianto, calcolare il percorso da effettuare e farsi navigare dal dispositivo.
Quando il tecnico si reca sull’impianto rileva il codice dello stesso tramite barcode o richiamandolo dalla Ricerca impianti.
Alla rilevazione dell’impianto vengono visualizzate le principali caratteristiche tecniche come marca, matricola, numero impianto, date di prevista manutenzione ordinaria, semestrale e biennale e altro ancora.
Alla conferma dell’impianto, l’identificazione dello stesso, la data e l’ora vengono inviate alla procedura Gimi .Net che aggiorna lo stato della chiamata. Inoltre è possibile consultare gli ultimi interventi che sono stati effettuati su quell’impianto (storico impianto) e, se presenti, i lavori di manutenzione da effettuare.
Successivamente vengono inseriti i lavori effettuati e gli eventuali materiali utilizzati.
Si possono allegare foto e documenti.
Si può acquisire la firma del cliente
Alla conferma finale viene inviata comunicazione alla procedura Gimi .Net di intervento completato ed i lavori effettuati. In base alle impostazioni è possibile gestire la rilettura del codice a barre dell’impianto oggetto di intervento.
Tutti i dati che vengono inviati dalla procedura allo smartphone e viceversa possono essere gestiti sia in tempo reale, con un collegamento internet sullo smartphone, sia “off-line”. In questo caso l’aggiornamento della procedura avviene, prelevando tutti i dati contenuti nello smartphone, collegandolo direttamente a pc o via wi-fi in sede.
Le rilevazioni effettuate con la procedura Gimi Mobile possono riguardare anche interventi per manutenzione ordinaria e lavori su commesse.
Le manutenzioni eseguite aggiornano in tempo reale i dati dell'ufficio e dei dispositivi dei singoli tecnici.
Localizzazione tecnici in tempo reale per assegnazione chiamate.
Stampa etichette codice a barre per impianti completamente libera in qualsiasi formato e con qualsiasi dato relativo agli impianti.
Trasferimento allo smartphone dei seguenti dati presenti sul gestionale (l'aggiornamento dei dati sul dispositivo può essere effettuato dall'ufficio in qualsiasi momento in tempo reale) :
Nominativi degli operatori
Impianti
Storico
Voci di intervento
Articoli di magazzino
Manutenzioni da effettuare
Importazione dei dati dallo smartphone, con l’aggiornamento automatico dei seguenti sistemi:
Manutenzioni: aggiornamento sulla scheda tecnica dell’impianto della data ultima manutenzione e il calcolo della prossima prevista sulla base dei giorni di periodicità;
Chiamate: aggiornamento degli stati di lavoro e chiusura automatica delle chiamate;
Fatturazione: inserimento nei documenti da fatturare dei lavori che sono stati eseguiti nei singoli impianti con possibilità di generare fatture e/o avvisi di pagamento;
Magazzino: scarico automatico degli articoli collegati ai singoli lavori di intervento;
Storico: aggiornamento dei lavori di manutenzione ed intervento effettuati sugli impianti;
Costi e commesse: aggiornamento dei tempi e dei relativi costi di manodopera con eventuale aggancio alle commesse;
Archiviazione digitale documenti: creazione e archiviazione del rapportino virtuale con i lavori dell'intervento eseguito e la firma digitale cliente e tecnico;
Invio e-mail con allegato rapportino al destinatario documenti dell'impianto.