
Il servizio GIMI WEB permette, accedendo al sito https://www.gimiweb.cloud, di visualizzare i principali dati di Gimi da qualunque parte del mondo Vi trovate.
Gimi continuerà a lavorare con i dati nel Vostro computer locale ma questi verranno trasferiti, direttamente da Gimi, con una procedura automatica e pianificata dalla quale è possibile selezionare il periodo di riferimento dei movimenti da pubblicare su Gimi Web. Lo scambio dei dati avviene attraverso il protocollo HTTPS (HyperText Transfer Protocol over Secure Socket Layer). HTTPS consiste nella comunicazione tramite il protocollo HTTP (HyperText Transfer Protocol) all'interno di una connessione criptata dal Transport Layer Security (TLS). Il principio che sta alla base di HTTPS è quello di avere un'autenticazione del sito web visitato, una protezione della privacy e un’integrità dei dati scambiati tra le parti comunicanti.
I dati sono consultabili in visualizzazione Desktop (Pc) o Mobile (Tablet o Smartphone).
I dati visibili all'utente che accede al Gimi Web sono configurati in base alla tipologia dello stesso definita al momento della creazione dell’utente in Gimi. Sono previste le seguenti tipologie di utenti:
- Utente amministrativo (Titolare o amministrativi)
E’ l’utente che può vedere tutte le informazioni sia tecniche che economiche senza nessuna restrizione - Utente tecnico (Tecnici e manutentori)
E’ l’utente che può visualizzare solo i dati strettamente tecnici senza nessun riferimento a quelli economici, non verrà visualizzato il nominativo dell’amministratore, i prezzi degli interventi fatturati, i preventivi, e le fatture oltre ai dati del contratto di manutenzione - Utente amministratore (Amministratore di condominio)
E’ possibile abbinare il nome utente ad un amministratore, il quale accedendo vedrà solo i dati dei propri impianti. - Utente cliente (Ditta o privato)
E’ possibile abbinare il nome utente ad un cliente, il quale accedendo vedrà solo i dati dei propri impianti. - Utente agente (Commerciale)
E’ possibile abbinare il nome utente ad un agente, il quale accedendo vedrà solo i dati dei propri impianti.
Inoltre, per ogni singolo utente, è possibile personalizzare la visualizzazione dei dati (ad esempio a un particolare amministratore si può inibire la visualizzazione dei movimenti storici).
La connessione al sito può avvenire da PC, da tablet o da smartphone aventi qualsiasi sistema operativo (Microsoft Windows, Apple macOS e iOS, Android, Linux, ecc.) dato che la visualizzazione avviene attraverso un browser Internet.
<
>
E' possibile consultare:

Dai dati dei clienti e amministratori è possibile inviare una e-mail e, da un dispositivo mobile, effettuare direttamente la chiamata.








Se siete nostri clienti provate il servizio
Gimi Web
