Backup Gimi su Cloud - Futura Service Srl - Software e consulenza informatica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi Web
Backup Gimi su Cloud

Abbiamo pensato di aggiungere questo servizio visto l’aumento degli attacchi informatici tramite Virus che criptano tutti i file del PC (compresi eventuali backup presenti sul disco o su supporti esterni collegati al computer) e richiedendo un pagamento per la decriptazione . CryptoLocker generalmente si diffonde come allegato di posta elettronica apparentemente lecito e inoffensivo che sembra provenire da istituzioni legittime o da indirizzi conosciuti. Un file ZIP allegato alla e-mail contiene un file eseguibile con una icona e una estensione pdf, avvalendosi del fatto che i recenti sistemi Windows non mostrano di default le estensioni dei file (un file chiamato nomefile.pdf.exe sarà mostrato come nomefile.pdf nonostante sia un eseguibile). L’unico modo affidabile per ripristinare i file è quello di recuperarli da un backup. Questo servizio permette di salvare sia manualmente sia in modo automatico eseguendo una pianificazione dei salvataggi nei giorni e negli orari prestabiliti, tutti i file contenuti nella cartella dei Dati di Gimi (Database, preventivi, documenti archiviati etc). Inoltre è possibile avere una notifica via mail dell’esito del salvataggio.

I salvataggi creati vengono protetti da una password e archiviati su un Data Center che, grazie a connessioni ridondate garantite da differenti operatori, è in grado di mantenere, in totale continuità, la massima affidabilità e le migliori prestazioni. La struttura dei salvataggi è stata creata in modo tale da garantire “l’auto riparazione”, tramite la creazione di diverse copie dei dati sui Server. Quando un file viene caricato, il sistema provvede automaticamente a creare due copie dello stesso file e a salvarle su dischi scelti in modalità “random” su Server differenti, assicurando che 3 copie dei dati siano sempre disponibili sul sistema. Nel caso di rottura o danneggiamento di un disco, il sistema attiva “l’auto riparazione” automaticamente, ricreando una copia del set di dati perso su un terzo disco. Tutti i file caricati, non vengono replicati sugli stessi dischi, ma ciascuna copia è su un disco diverso di un Server diverso. Si crea così un salvataggio più sicuro. I tempi di trasferimento dati da e per il Cloud dipendono dalla dimensione del salvataggio e dalla velocità della Vostra connessione internet.
 Il servizio Salvataggi Cloud è acquistabile in pacchetti incrementali da 10 GB di spazio e 30 files di salvataggio archiviati.




 
Futura Service Srl Via XXIII Marzo, 214 - 28100 Novara - P. IVA 01554740033 - C.F. 01545350181 - Iscr. Reg. Imprese NO 01545350181 - R.E.A. n. 0175797 - Cap. Soc. € 31.200 I.V.
Torna ai contenuti | Torna al menu